ATTIVITA' PROPOSTE:
Lo stage utilizzerà alcuni movimenti acrobatici per sviluppare la sensibilità corporea necessaria alla coordinazione del corpo e degli oggetti sia in volo che nella manipolazione. Inoltre verranno curate le basi del movimento scenico ed espressivo secondo i principi del Teatro Fisico.
Il seminario si rivolge a chi desidera sperimentare gli equilibri interni ed esterni di sè stessi in modo creativo e teatrale, oltre che tecnico. La giocoleria vuole essere qui una ricerca in cui incontrare nuovi aspetti di sè: movimenti ma anche emozioni per ritrovare l'anima dell'oggetto e creare poi un nuovo linguaggio con cui dialogare e con cui giocare in scena.
Il percorso prevede lo sviluppo scenico di performance improvvisate con lo scopo di condividere e comunicare e di donarsi attraverso la relazione con gli oggetti.
Programma :
Riscaldamento mentale e fisico, con e senza oggetti rivolto alle energie e alle attenzioni del corpo; Games sequences and to stir our creative roots directed to the individual and group acrobatics, expressive and creative work with the evidence gathered on the ground, with objects and "in flight".
2. STAGE ACROBAT DOLCE
3. SOCIAL CIRCUS
4. STAGE DI YOGA E MEDITAZIONE
Docente: Stefania Garaccioni (in arte Ermione)
Il corso è adatto a tutti e il numero di partecipanti e dei giorni/ore è da concordare.
Orari: Sabato: ore 10.00-18.00 e Domenica: 10.00-16.00
Info: e-Mail: ermionecirco@gmail.com - Cell: 3479121866